Potevo andarci anche io! è la newsletter bimensile dedicata agli eventi artistici e spazi espositivi, aə artistə che ci sono nella città di Bologna.
L’intento è quello di conoscere la storia che si cela dietro ognuno di questi. Ti porterò nelle gallerie attraverso le parole di chi le ha fondate, ti farò vivere un incontro ravvicinato del quarto tipo con gli artisti che vivono o che sono passati in città.
Immagino che se sei qui a leggere queste parole è perché ti interessa partecipare agli eventi artistici che si tengono a Bologna. Quante volte ti è capitato di venire a conoscenza di mostre ed eventi dopo la loro chiusura? A me diverse volte! La newsletter nasce proprio per fare il recap degli eventi artistici che si tengono in città, così da avere una sorta di agenda pronta all’uso nel momento del bisogno, per non farti perdere nulla e quindi esclamare “Potevo andarci anche io!”. Ti terrò aggiornato su tutto il movimento e fermento artistico che c’è in città.
La newsletter nasce in collaborazione con Il Lato B. L’idea è frutto di tante chiacchiere ed interessi in comune con Alice, come quello di conoscere la città in cui entrambe viviamo e girare per eventi culturali.
La Community
A questo punto avrai ben capito che la newsletter rispecchia i miei interessi e il mio modo di vivere Bologna. Ma, se sei qui, è proprio perché siamo sulla stessa lunghezza d’onda e siamo in tant* ad esserlo.
Per restare aggiornatə sugli eventi artistici, conoscere le gallerie, scoprire nuovi artisti non ti resta altro che iscriverti qui, è gratis:
Oltre a Potevo andarci anche io! le newsletter attualmente attive sono tre:
Bologna Mixtape, per conoscere gli eventi e consigli di ogni genere su dove andare in settimana a Bologna.
Hai detto bandi?, per i bandi artistici a partecipazione gratuita da non perdere non solo in regione ma in tutta Italia e all’estero.
Chi sono?
Potrei iniziare questa presentazione nella maniera più classica, tipo “sono Roberta Venditti, ho 29 anni, vengo da un piccolo borgo abruzzese e ho una laurea in Arti Visive conseguita presso l’Alma Mater Studiorum”, ma preferisco raccontarti nel complesso chi sono ad oggi.
Sono una persona curiosa, capace di emozionarmi davanti a qualsiasi scoperta, anche la più “banale”.
Con il tempo ho capito che, niente da fare, amo l’arte astratta e, allo stesso tempo, sono una grande appassionata di arte urbana. Quando le due cose si commistionano, sono la persona più felice della terra.
Vivo a Bologna da 5 anni e non smetto mai di scoprirla. Girare per gli eventi (di qualsiasi genere, dall’arte alla musica) della città mi permette di conoscere sempre cose e persone, boccate d’aria fresca. Ah, devi sapere che sono anche una gran chiacchierona, amo ascoltare le storie delle persone e conoscerne sempre di nuove, meglio ancora se davanti a uno spritz Campari.
Contatti
Se vuoi segnalarmi un evento, una galleria, un artista in particolare non esitare a contattarmi con una mail a roberta.venditti93@gmail.com o in DM a @maiononsonorob
Se vuoi contattarci puoi farlo scrivendo una mail a illato.bologna@gmail.com oppure un messaggio privato a @illatobdibologna
Molto importante: se ti sei iscrittə e non ti è arrivato nulla probabilmente la newsletter è finita nelle caselle “spam” o “promozioni” della mail. Per risolvere il problema ti basta spostarla nella casella normale e aggiungerla ai contatti.